COMUNICATO STAMPA
 
 
INTERACTIVE DATA PORTA A TERMINE L’ACQUISIZIONE DI KLER’S
 
         BEDFORD, Massachusetts e Londra, 4 agosto 2008 – Interactive Data Corporation (NYSE: IDC), uno dei principali fornitori di dati finanziari, strumenti di analisi e relativi servizi per istitutizioni finanziarie, traders ed investitori individuali, ha annunciato oggi di avere portato a termine l’acquisizione di Kler’s Financial Data Service S.r.l. (Kler’s), leader nella fornitura di informazioni anagrafiche al settore finanziario italiano, al prezzo di acquisto di 19.0 milioni di euro (equivalenti a circa 29.6 milioni di dollari USA, al tasso di cambio corrente). Il prezzo di acquisto definitivo rimane passibile di aggiustamenti del capitale di esercizio, successivi alla chiusura.
 
         L’acquisizione di Kler’s rappresenta un elemento importante della strategia di Interactive Data che mira ad espandere i propri servizi di fornitura di informazioni anagrafiche e ad accrescere la propria presenza in tutta l’Europa continentale. Kler’s, che ha sede a Roma, fornisce informazioni anagrafiche di elevata qualità, che includono dati di natura fiscale ed eventi societari per titoli italiani ed esteri, tra cui azioni, obbligazioni italiane quotate e non quotate, fondi, derivati e warrant. Fra i suoi clienti la società annovera alcuni fra i maggiori gruppi bancari nonchè le principali banche depositarie Italiane. I servizi di Kler’s, che in Italia verranno commercializzati sotto il nome di Interactive Data Kler’s, sono disponibili come flussi dati per le applicazioni di back office o consultabili attraverso un browser che consente ai clienti di eseguire ricerche, visualizzare informazioni ed effettuare analisi online.
 
     Interactive Data Corporation
 
         Interactive Data Corporation (NYSE: IDC) è uno dei principali fornitori di dati sul mercato finanziario, strumenti di analisi e relativi servizi a istituti finanziari, trader attivi e investitori privati. La Società fornisce in tempo reale dati sul mercato, prezzi "time-sensitive", valutazioni e dati di riferimento per milioni di titoli trattati in tutto il mondo, inclusi gli strumenti finanziari di difficile valutazione. Molti dei più rinomati istituti finanziari e società software a livello mondiale utilizzano i servizi di Interactive Data per i propri sistemi di trading, analisi, gestione di portafoglio e attività di valutazione. Attraverso i propri business, Interactive Data Pricing and Reference Data, Interactive Data Real-Time Services, Interactive Data Fixed Income Analytics ed eSignal, la Società si avvale di circa 2.300 dipendenti attivi in diverse sedi in Nord America, Europa, Asia e Australia. La sede centrale di Interactive Data si trova a Bedford, Massachussets. Pearson plc (NYSE: PSO; LSE: PSON), società multimediale internazionale le cui divisioni commerciali includono Financial Times Group, Pearson Education e Penguin Group, è l’azionista di maggioranza di Interactive Data Corporation.
 
         Interactive Data Pricing and Reference Data fornisce prezzi, valutazioni e dati di riferimento sui titoli mondiali per dare supporto agli istituti finanziari e ai fondi di investimento nelle loro attività di definizione dei prezzi, operazioni riguardanti i titoli, ricerca e gestione del portafoglio. Interactive Data Pricing and Reference Data raccoglie, commenta, conserva e fornisce dati su più di 6 milioni di titoli, tra cui valutazioni giornaliere su circa 2,5 milioni di emissioni di azioni a reddito fisso e variabile. Interactive Data Pricing and Reference Data è specializzata in informazioni di difficile reperimento e valuta molti strumenti di difficile valutazione.
 
         I servizi riguardanti prezzi, valutazioni e dati di riferimento sono forniti negli Stati Uniti da Interactive Data Pricing and Reference Data, Inc. ed a livello internazionale da Interactive Data (Europa) ed Interactive Data (Australia) Pty Ltd.
         Per maggiori informazioni su Interactive Data Corporation e le sue attività, visitare il sito www.interactivedata.com.
 
Top
 
 
Per ulteriori informazioni contattare:
 
Investitori
Andrew Kramer
tel: +1 781-687-8306
E-mail:andrew.kramer@interactivedata.com
 
Media
Sue Mitchell(Europa)
Tel: +44 (0)20 7825 8076
E-mail:sue.mitchell@interactivedata.com
 
John Coffey (Stati Uniti)
Tel: +1 781-687-8148
E-mail:john.coffey@interactivedata.com
 
 

Interactive Data - Via Cristoforo Colombo, 149 - 00147 Roma, Italia
tel: +39 06.777.22.200 fax: + 39 06.77.07.75.28
e-mail: info.idk@interactivedata.com  2002- all rights reserved©  

 
English version